×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113

(ASI) "La morte di Osama bin Laden, annunciata dal presidente Obama ieri sera è stato un punto di svolta nella lotta comune contro il terrorismo globale". Lo ha detto Ban Ki-moon, segretario generale dell'Onu, in una dichiarazione alla stampa.

 

"I crimini di al-Qaeda hanno colpito più continenti, provocando tragedie e la morte di migliaia di uomini, donne e bambini. L'ONU condanna fortemente il terrorismo nei termini di tutte le sue forme ed a prescindere dai suoi obiettivi " - ha affermato Ban Ki Moon aggiungendo -"E una giornata per ricordare le persone uccise e le famiglie delle vittime negli Stati Uniti ed in tutto il mondo. L'undici settembre 2001, era a New York e mi ricordo bene quel giorno: prometto che le Nazioni Unite continueranno a combattere il terrorismo".

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere