(ASI) E' arrivato ieri l'annuncio del Ministro della Difesa statunitense, Robert Gates, circa l'approvazione del presidente Obama per l'impiego di droni sul suolo libico contro le truppe di Gheddafi.
Due Predator, gli aerei senza pilota già utilizzati dagli Usa in Afghanistan ed in Pakistan, sono stati inviati in Libia senza entrare in azione perchè bloccati a causa del maltempo. Mentre si continua a combattere a Misurata, uno dei principali teatri di scontri nel Paese, gli insorti hanno accolto con favore la notizia del utilizzo dei droni, con la speranza che questi aiutino ulteriormente a proteggere la popolazione civile.
Intanto a Sirte, città natale del Colonnello, sono morte nove persone sotto i bombardamenti condotti dalle forze Nato: secondo la tv di stato libica, alcune delle vittime sarebbero dipendenti dell'azienda statale dell'acqua.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione