(ASI) Si terrà oggi mercoledì 30 novembre a Buenos Aires l'evento "Incantevole Italia. La musica di Nino Rota con immagini del Paese delle mille bellezze".
Un viaggio attraverso il mondo del cinema italiano e le bellezze delle arti plastiche, l'architettura e i paesaggi dell'Italia, accompagnati dalla musica di Nino Rota, il grande compositore di colonne sonore, tra le quali quelle dei film: La strada, Le notti di Cabiria, La dolce vita, Otto e mezzo, Giulietta degli spiriti, Amarcord di Fellini, Le notti bianche, Il Gattopardo, il Padrino.

A eseguire le musiche di Rota sarà l'Orchestra Sinfonica Astro Lirica, composta da musicisti di grande carriera artistica, appartenenti alle più prestigiose orchestre di Buenos Aires (Orchestra Sinfonica Nazionale, Orchestra Stabile del Teatro Colon e Orchestra Filarmonica di Buenos Aires.

Fonte e foto: www.esteri.it

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere