(ASI) Accogliendo l'appello del Governo di Skopje dopo le inondazioni che hanno colpito nei giorni scorsi il Paese - provocando gravissimi danni e migliaia di sfollati in particolar modo le regioni rurali di Skopje and Tetovo - è' stato disposto un finanziamento di emergenza  di 200.000 euro a favore della FICROSS (Federazione Internazionale della Croce Rossa e della Mezza Luna Rossa).

Il contributo della Cooperazione Italiana consentirà di finanziare le attività di primo soccorso che la Croce Rossa macedone sta conducendo nel Paese, come la fornitura di  generi di prima necessità destinati alla popolazione sfollata quali cibo, kit igienici, vestiti, coperte, materassi e acqua potabile.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere