(ASI) Stando a quanto riportato da Reuters, quattro elicotteri dell'Onu avrebbero bombardato il campo militare delle forze fedeli al presidente uscente Laurent Gbagbo ad Abidjan, capitale economica del Paese.
La decisione sarebbe stata presa dopo il ferimento di 11 caschi blu impegnati nell'operazione Unoci e il Rappresentante speciale del Segretario generale dell'Onu in Costa d'Avorio, Choi Young-jin, ha accusato Gbagbo di aver condotto, contro la base delle Nazioni Unite di Abidjan, degli attacchi sensa senso aggiungendo: "Non possiamo più perdonare incursioni avventate e gratuite contro i civili e i caschi blu dell'Onu con armi pesanti".
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione