(ASI) La proposta avanzata dai figli del Colonnello, Seif e Saadi Gheddafi, di avviare la transizione a Democrazia Costituzionale sotto la loro guida, in particolare di Seif, e di allontanare il padre, è stata respinta dagli insorti che non accettano nessun componente della famiglia a capo del paese.
Già la scorsa settimana il quotidiano Al Sharq al Awsat aveva reso nota la disponibilità del leader libico a lasciare la guida del paese al figlio Seif e, a tal scopo, quest' ultimo aveva già avuto una serie di incontri con i rappresentanti francesi, inglesi, americani e italiani per discutere l'ipotesi di sostituire il padre per un periodo di due o tre anni garantendo il cessate il fuoco e una serie di negoziati coi i ribelli.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione