×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
(ASI) Non sembra trovare soluzione l'emergenza nucleare a Fukushima: oggi infatti sarebbe stata rivelata una crepa di 20 cm nel box che riveste le condutture atte a raffreddare, con acqua marina, il reattore numero 2.  Secondo i tecnici della Tepco, società che gestisce l'impianto, starebbe fuoriuscendo dalla crepa, dove la radiattività è di mille milliSieverts l'ora, acqua altamente contaminata che si starebbe riversando nell'oceano.
Intanto le stime rilasciate dal Governo giapponese circa il bilancio delle morti causate dal terremoto e dal conseguente tsunami continuano a salire: 11800 le vittime contate fino ad ora, numero che potrebbe ancora salire viste le oltre 20000 persone che al momento risultano ancore disperse.  

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere