(ASI) Roma - Barbara Contini, Presidente della Fondazione Italia-USA, parteciperà alla 25esima edizione dell'Economic Forum, che si terrà a Krynica-Zdrój, in Polonia, dall'8 al 10 settembre prossimi.

La Contini, funzionaria di organizzazioni internazionali ed esperta di politica e sicurezza soprattutto in aree di crisi e Paesi in via di sviluppo, terrà un intervento sul tema 'La pace in Europa è a rischio ?'

"Nel mondo globalizzato – dichiara la Contini - non vi sono eventi, crisi o conflitti, ovunque si verifichino che non coinvolgano in qualche modo anche tutti gli altri paesi ed il coinvolgimento è ancor più pregnante quando l'instabilità interessa aree di vicinato.

Le istituzioni internazionali hanno difficoltà a fronteggiare tali situazioni, pur mettendo in campo gli strumenti a disposizione ed io ringrazio l'Economic Forum di aver voluto, nel meeting di quest'anno, richiamare l'attenzione su un tema di vitale importanza che mette in gioco la pace, la sicurezza e lo sviluppo economico anche in Europa".


Redazione Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere