×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113

(ASI) Rimane alta l'emergenza nelle centrali nucleari di Fukushima gravemente danneggiate dal sisma: dopo l'espolsione nella notte del reattore numero 2, che ha causato danni alla vasca di condensazione del contenitore del nocciolo, l'incendio al quarto reattore incrementa ulteriormente la pericolosità della fuga radiottiva.

 

Dopo le prime tre esplosioni ai reattori n 2 e 3, secondo i gestori dell'impianto, la possibilità di una fusione della centrale non sarebbe da escludere: il primo Ministro giapponese, Naoto Kan, nel tentativo di scongiurare un' ulteriore catastrofe, ha lanciato un appello a tutti gli abitanti della zona di rimanere nelle loro case o di evaquarle se nel raggio di 30 km nelle vicinanze della centrale nucleare.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere