(ASI) La località di Maroua, capoluogo della regione dell'Estremo Nord del Camerun è stata teatro nel pomeriggio di mercoledì 22 luglio, di un doppio attentato suicida che ha fatto tredici morti con numerosi feriti.
Il primo attentato ha colpito un mercato, mentre il secondo un quartiere densamente popolato. Questi due attacchi terroristici non sono stati rivendicati, ma molti specialisti indicano il gruppo jihadista di Boko Haram come il principale responsabile.
Questo doppio attentato suicida è il secondo atto terroristico che accade in Camerun in solo 10 giorni. Il primo è successo il 12 luglio nella località di Fotokol, una città confinante con la Nigeria dove due donne kamikaze si erano fatto esplodere, provocando la morte di 11 persone. Un crescendo del terrorismo che preoccupa. Chi ha interesse a destabilizzare il Camerum?
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione