(ASI) Le forze fedeli a Muammar Geddafi sono riuscite a penetrare a Ras Lanuf e stanno combattendo ora contro gli insorti .
Intanto Hilary Clinton, Segretario di Stato Usa, in conferenza stampa ha annunciato che il prossimo 15 marzo sarà presentato alla Nato un piano per imporre una no fly zone sulla LIbia "Continuiamo a mettere a punto tutte le opzioni possibili, tra cui una zona di interdizione di volo, e questi piani saranno presentati alla Nato il 15 marzo" . Martedì scorso invece la Cinton aveva sottolineato che qualsiasi decisione di imporre una no-fly zone sulla Libia dovrebbe essere il risultato di una decisione internazionale condivisa. Tuttavia, ieri, nel vertice di Bruxelles, la Nato è apparsa divisa su tale opzione, come pure sull'idea lanciata dal Presidente francese Nicolas Sarkozy di lanciare raid aerei mirati sul Paese.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione