(ASI) L'associazione American Freedon Defense Iniziative, conosciuta per le sue posizioni contro l'islam aveva organizzato ieri a Garland, un sobborgo di Dallas negli Stati Uniti, una gara sulle vignette su Maometto, era anche presente il leader di estrema destra olandese Geert Wilders, noto per le sue idee anti-islam e fondatore del Partito per la Liberta (PVV).

Mentre si stava svolgendo la manifestazione, due uomini armati si sono avvicinati davanti al Curtis Culwell Center, l'edificio che ospitava la rassegna e hanno sparato ad un agente di sicurezza, due poliziotti presenti hanno risposto al fuoco e i due assalitori sono stati uccisi. L'agente ferito non è in pericolo di vita. La mostra sulle caricature del profeto Maometto era stata organizzata in risposta al massacro dei giornalisti di Charlie Hebdo avvenuto a Parigi nel mese di gennaio scorso.
Il politologo olandese Geert Wilders che ha partecipato ieri alla rassegna ha dichiarato: "questo triste fatto di Garland è un attentato alla libertà di tutti, sono veramente sconvolto e scioccato".
Tegno Tagne Honoré – Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere