×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113

(ASI) Si fa sempre più probabile l'ipotesi di un'intervento militare e la creazione di una "no fly zone" sul territorio libico:

oggi il Ministro degli Esteri italiano, Franco Frattini, ha commentato questa previsione affermando: "Non possiamo negare un'appoggio logistico alla Nato vista la nostra lealtà euroatlantica, anche se onestamente è difficile pensare aerei militari italiani sopra il cielo libico. Dobbiamo valutare con attenzione tutte le eventualità perchè la guerra è una cosa seria e non un gioco".

Intanto il Ministro Frattini è stato ufficialmente ringraziato dall'Unione Europea per la missione del team Eeas: Catherine Ashton, alto rappresentante per la politica estera Ue ha affermato: "Ringrazio il Ministro Frattini e tutto il governo italiano per l'aiuto dato al Servizio europeo, per l'azione esterna per le risposte alla crisi e la coordinazione operativa (Eeas) e per l'importante missione partita oggi".

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere