×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Continuano le proteste nel mondo arabo

(ASI) Nonostante la destituzione dei governatori di cinque province meridionali del Paese (Hadramawt, Aden, Lahej, Abyan e Hudayda) da parte del governo, continuano nello Yemen le proteste per chiedere le dimissioni del presidente Ali Abdullah Saleh, in carica da oltre trent'anni.

Ieri a Sana'a nuovi cortei si sono uniti davanti all'università della capitale inneggiando slogan contro il presidente; più grave la situazione nella provincia meridionale di Lahej dove, secondo l'Irib, ieri sera le forze di sicurezza avrebbero ucciso altri 2 manifestanti.

Anche nel Bahrain continuano le mobilitazioni popolari per chiedere la fine della monarchia: ieri i manifestanti avrebbero preso d'assedio l'edificio del Ministro degli Interni mentre è attesa per domani una nuova giornata di proteste organizzata dai partiti di opposizine.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere