(ASI) Dopo averlo dato prima per morto, poi ferito in seguito ai bombardamenti anti-ISIS effettuati dagli aerei della coalizione, Al-Baghdadi torna far parlare di se. Lo fa con un messaggio audio di 17 minuti per dimostrare che è vivo.

 

Al-Baghdadi nel suo intervento tuona contro l'Occidente ed inneggia alla battaglia sul terreno "fino all'ultimo soldato."     E prosegue: "Presto gli ebrei e i crociati saranno costretti a scendere in campo e ad inviare le loro truppe verso la morte e la distruzione, con la volontà di Allah" . Il califfo infine denuncia il fallimento della campagna militare a guida statunitense avviata lo scorso 8 agosto: " I bombardamenti contro l'Isil non hanno impedito né indebolito la nostra avanzata''. Infatti i miliziani dello Stato islamico'' hanno ancora il controllo di vaste aree dell'Iraq e della Siria.


Redazione Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere