(ASI) Al comando del colonnello Zida, che ha assunto ad interim il posto di capo del governo, l’esercito ha preso il potere con un golpe militare.

 

"Assumo d'ora in poi le responsabilità di capo transitorio e di Capo dello Stato per assicurare la continuità dello Stato e una transizione democratica tranquilla", ha affermato il colonnello Zida, alla testa di un gruppo di giovani ufficiali, in un discorso televisivo.

A proposito della sorte del deposto presidente Compaore’ e dekl suo capo di stato maggiore Gilbert Diendere il colonnello Zida ha dichiarato che "Si trovano in un luogo sicuro, la loro integrità fisica e morale è assicurata".

Alessandro Mezzano-Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere