(ASI) Provenienti da tutto il mondo, gli studenti di IAPSS si sono riuniti per far sentire la loro voce in difesa dei diritti fondamentali dell’uomo. Dal 20 al 24 ottobre tutte le giovani menti europee si sono riunite per discutere di come sta evolvendo questo tema affascinante, sia da un punto di vista pratico che filosofico.

 

Da sempre l’International Association for Political Science Students è in prima linea nella diffusione della cultura dei diritti umani, e l’Autumn Convention che ha avuto luogo a Nimega ne è una dimostrazione. Strutturato in quattro giorni di intense attività, l’evento ha visto la partecipazione di centinaia di interessati, i quali hanno potuto usufruire di conferenze e lezioni di personalità importanti come l’ex primo ministro olandese Van Agt.

Da Nimega si è alzata una nuova potente voce, quella dei giovani che chiedono libertà, democrazia, dignità per l’essere umano.

 

Guglielmo Cassiani Ingoni – Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere