(ASI) Elle Williams è una fotografa 24enne ed era andata a Windermere, nel Distretto dei Laghi, una delle zone della Gran Bretagna con i paesaggi più spettacolari.
La ragazza, di origini londinesi, aveva appoggiato la propria fotocamera al treppiedi ed aveva impostato scatti automatici per tutto il giorno. Una volta finito, ha distrattamente visualizzato alcune foto sullo smartphone attraverso un software di 'cloud', notando una figura strana emergere dalle acque.
«A prima vista, sullo smartphone, credevo si trattasse di un cigno» – racconta Elle – «quando poi ho visualizzato le immagini sul computer, mi sono accorta che era una strana creatura».
Le immagini hanno fatto rapidamente il giro del web ed effettivamente quell'essere che affiora dalle acque del lago somiglia molto a 'Nessie'.
Eppure, il Distretto dei Laghi dista oltre 250 km da Loch Ness.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione