(ASI) Secondo Pernille Ironside, responsabile dell'ufficio Unicef a Gaza. "I bambini hanno subito terribili perdite a causa del conflitto - è di vitale importanza riportare questi bambini a scuola il prima possibile, così che il loro processo di recupero possa iniziare in un ambiente più familiare". 

Ma secondo il Ministero dell'Istruzione palestinese, 26 scuole governative sono state completamente distrutte e almeno 207 hanno subito diversi livelli di danni.
 "L'Unicef e i suoi partner giocheranno un ruolo importante nella ricostruzione delle scuole e nelle altre infrastrutture per l'istruzione - ha detto Ironside - è per questo che abbiamo bisogno di donatori per andare avanti con i fondi necessari".


Redazione Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere