(ASI) Il governatore della California, Jerry Brown, ha detto ieri sera che firmerà una legge che vieta l'utilizzo dei sacchetti di plastica usa e getta: lo Stato americano diventerà così il primo nel Paese a metterli al bando.

 

IL provvedimento è già stato approvato dal parlamento Californiano ed ora attende solamente la firma del governatore per diventare effettivo.

 "Sì, probabilmente lo firmerò", ha detto il governatore Democratico durante un dibattito tv con il rivale Repubblicano, Neel Kashkari, alle lezioni del prossimo 4 novembre. "E vi dirò perché lo firmerò: ci sono circa 50 città con i rispettivi divieti sull'uso dei sacchetti di plastica e questo sta causando molta confusione", ha detto il governatore, citato dal Los Angeles Times ed altri media.

Questo provvedimento era stato già voluto nel 2010 dal governatore Arnold Schwarzenegger, ma allora la legge relativa, approvata dalla camera, fu bocciata dal senato.


Redazione Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere