(ASI) Presumibilmente per non inimicarsi la Cina con cui intrattiene importanti scambi commerciali, il sud Africa ha negato per l’ennesima volta il visto d’ingresso al Dalai Lama che ci si sarebbe dovuto recare per il summit dei premi Nobel del mondo.

Secondo quanto riporta il quotidiano sudafricano Independent on line, anche altri premi Nobel invitati al meeting hanno comunicato agli organizzatori, tra cui l'arcivescovo Desmond Tutu, che non prenderanno parte all'evento in assenza del Dalai Lama.


Redazione Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere