(ASI) I terroristi di Boko Haram hanno portato a termine un’azione che potrebbe avere un grande peso nei rapporti con il governo centrale rapendo la moglie del vice premier del Camerun Amadou Ali. Il rapimento è avvenuto a Kolofata, al confine con la Nigeria e insieme alla moglie del capo del governo di Yaounde' hanno sequestrato almeno tre persone.

"La situazione e' molto critica qui ora, e mentre vi parlo, militanti Boko Haram sono ancora impegnati in scontri con i nostri soldati a Kolofata", ha spiegato il colonnello Felix Nji Formekong.

"Alcuni miliziani hanno portato via la moglie del vicepremier e la sua collaboratrice domestica mentre le guardie del corpo del vicepremier sono riuscite a portarlo a Mora", un'altra città'", ha aggiunto l'ufficiale.

In una città nigeriana e precisamente a Kano, i miliziani di Boko Haram hanno fatto scoppiare una bomba in una chiesa cristiana causando 5 morti ed 8 feriti.

Redazione Agenzia Stampa Itaila

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere