×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113

(ASI) Dopo il fallimento dei dialoghi militari di ieri, le due Coree si accusano a vicenda per aver abbandonato il tavolo delle trattative.

 

L'insuccesso delle contrattazioni sarebbe stato secondo gli esperti, un risultato prevedibile viste le grandi divergenze che corrono tra i due Paesi.

La Corea del Sud ha affermato che non intenderà prendere parte ad altri incontri fin quando il governo di Pyongyang non ammetterà le proprie responsabilità circa l'attacco militare che nel 2010 causò la morte di una cinquantina di persone. Non meno risoluta la risposta della Corea del Nord che ha accusato il governo di Seul di muovere richieste irragionevoli per "sinistre" ragioni.

Intanto gli Usa, che dispongono di un contingente di circa trentamila uomini in Corea del Sud, augurano una risoluzione pacifica e veloce dei problemi tra le due nazioni.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere