(ASI) “Si è conclusa con successo la campagna aiuti agli alluvionati della Serbia” - è quanto rende noto Solidarité identités onlus.

La campagna solidale nei territori alluvionati della Repubblica Serba è stata possibile “grazie alla sensibilità e allo sforzo dei nostri sostenitori - afferma Ettore Rivabella, coordinatore della spedizione europea con cui sono stati recapitati nei villaggi di Šabac e Provo - vestiti, cibo in scatola, latte a lunga conservazione, acqua e prodotti per l'igiene”. La situazione riscontrata dal corpo volontario “è ancora emergenziale, perciò stiamo pianificando una nuova missione nella Regione” - conclude Rivabella.
“Sono anni che la nostra Associazione è vicina alle popolazioni della Serbia, sin dagli inizi in Kosovo per alleviare le sofferenze delle minoranze serbe costrette nelle enclaves, e adesso anche al nord colpito dal tremendo alluvione” - così, Ada Oppedisano, presidente dell’Associazione, ha dichiarato a commento della buona riuscita dell’intervento.


ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere