(ASI) Non è un arabo, ma un Ceceno Georgiano che ha combattuto contro la Russia.

E' poi passato in Siria dove ha assunto il nome di Omar al-Shishani ed <>è diventato un importante capo militare Jihadista.

"Il nostro obiettivo è chiaro e tutti sanno perché stiamo combattendo. Nostro cammino è verso il Califfato - ha dichiarato al-Shishani, 28 anni - Noi ricreeremo il Califfato, e se Dio non lo renderà possibile gli chiediamo di concederci il martirio".

Redazione Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere