(ASI) I lavoratori di Mc Donalds hanno indetto, per la prima volta da quando è stato fondato il gruppo, uno sciopero a livello mondiale che si svolgerà con modalità diverse per ogni nazione.
In inizieranno i lavoratori statunitensi il prossimo 15 maggio che hanno dichiarato sciopero di un giorno nei locali di Detroit, Chicago, Los Angeles, New York, Philadelphia, Miami e altre città.
La decisione è stata presa durante una riunione sindacale della , l'International Union of Food, Agricultural, Hotel, Restaurant, Catering, Tobacco and Allied Workers' Associations (Uita), tenutadi a New York dai dipendenti di McDonald’s, Burger King, Wendy’s e altre catene, come ultima mossa nel continuo braccio di ferro tra industria e sindacati
Attualmente il salario medio dei dipendenti Mc Donalds è di $ 18.500 all’anno mentre viene considerati di 23.000 quello minimo al di sopra della soglia di povertà.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione