×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113

(ASI) L'ex ministro degli Esteri iraniano Manuchehr Mottaki parlando in un’intervista rilasciata alla Press Tv ha detto: "la Repubblica islamica ha il diritto di utilizzare la tecnologia nucleare destinato a scopi pacifici, ma la disputa sul programma nucleare del paese sarà una delle priorità in politica estera della undicesima amministrazione iraniana."

Mottaki ha sottolineato che il prossimo presidente iraniano dovrebbe adottare seri provvedimenti per risolvere la controversia internazionale sul programma nucleare del paese.

"Penso che sia il momento opportuno per noi di utilizzare la diplomazia più seriamente e secondo scenari definiti, al fine di risolvere la questione nucleare", ha detto Mottaki che è il candidato alle presidenziali dalla Coalizione dei Cinque.

Fonte: Irib

http://italian.irib.ir/notizie/iran-news/item/125936-iran-mottaki,-prossimo-presidente-dovrebbe-risolvere-questione-nucleare

Redazione Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere