×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Libia. Nuovi bombardamenti. Obama: "Gheddafi deve andarsene"

(ASI) "Muammar Gheddafi ha perso la legittimità come leader e deve andarsene".

Così Barack Obama, presidente degli Usa, per la prima volta in un comunicato stampa rilasciato dalla Casa Bianca, chiede pubblicamente le dimissioni del Colonnello Gheddafi al potere da oltre 40 anni.

Intanto le rivolte non sembrano cessare: le notizie che giungono dal Paese nord africano sono molteplici e spesso anche smentite. Nelle ultime ore, gli scontri si concentrerebbero lungo la strada costiera, usata dagli insorti per rafforzare il fronte occidentale, nei pressi di Brega, cittadina dove si concentra gran parte dell'attività di estrazione del Paese, bombardata oggi per la seconda volta dagli aeri militari di Gheddafi.

Un'altro bombardamento sarebbe avvenuto nei pressi della base militare di Ajdabiyah controllata dai ribelli; Il Rais ha organizzato una visita per i giornalisti stranieri mostrando come la situazione nella parte occidentale del Paese sia sotto controllo.

 

Alessandro Bulletti – Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere