×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
(ASI) Caracas-Il presidente del Venezuela, Hugo Chavez, malato di cancro da tempo e operato nei mesi scorsi, è morto martedì a 59 anni a Caracas. Lo ha annunciato in tv il suo vice presidente, Nicolas Maduro. Il decesso del presidente è avvenuto nel pomeriggio, alle 16,25 ora locale, ha precisato Maduro. «Per la nostra patria questa è un momento di profondo dolore».
Il Vice Presidente ha aggiunto, interrompendosi a tratti fra i singhiozzi, parlando di «una tragedia storica» per il Venezuela, ma rivendicando anche «l’eredità, il progetto e le bandiere» di Chavez.

"Chi muore per la vita non può essere considerato morto", ha sottolineato il vicepresidente parlando insieme ai membri del suo governo. "Nelle prossime ore renderemo noti tutti i programmi per rendere omaggio al nostro comandante", ha aggiunto. Il vice presidente Nicolas Maduro assumerà il potere ad interim e che nel giro di trenta giorni gli elettori saranno chiamati alle urne per scegliere il nuovo capo dello Stato, secondo "il mandato lasciato dal comandante presidente Hugo Chavez".

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere