×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113

(ASI) Anche nel Paese ellenico costituisce uno storico motivo di polemica il monopolio culturale di sinistra all'interno delle scuole. Per far fronte a ciò, il partito nazionalista Alba Dorata vuole creare asili nido privati per bambini greci.

 


Recentemente il partito aveva invece riferito di aver avviato una serie di lezioni di "coscienza nazionale", rivolte a bambini di età compresa tra 6 e 10 anni. L'annuncio è stato dato, a Creta, dai deputati di Alba Dorata Panagiotaros e Ilias Lagos. Il partito ha fatto sapere che già dalla scorsa settimana sono iniziati dei corsi nella propria sede di Artemisia per insegnare "ideali greci" ai bambini.

Stando a quanto riportato sullo stesso sito di Alba Dorata, ai minori sono stati mostrati "filmati educativi" e sono state impartite lezioni sulle antiche divinità grece e sulla fede cristiana, con l'intento di far "rinascere lo spirito greco".

 

Redazione Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere