×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113

(ASI-) Il 6 gennaio 2013 è una data importante in Cina e verrà ricordata nella storia del giornalismo come la giornata della quasi chiusura del Southern Weekend, noto settimanale che ha condotto la riforma dei media in Cina.Verso le 21:30, sul profilo ufficiale del giornale è stata pubblicata una nota indirizzata “Ai lettori”, nella quale veniva negato qualsiasi ruolo del Dipartimento di Propaganda della provincia nella recente censura e ristesura dell’editoriale del nuovo anno.

Cosa questa poco gradita dai redattori del settimanale che un’ora più tardi ha annunciato uno sciopero prendendo le distanze dalla nota “Ai lettori”, pubblicando una dichiarazione congiunta sul profilo del sito spiegando che l'account ufficiale era stato manipolato.

 

Emanuela Marotta - Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere