×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Egitto. Nuovo processo per Mubarak
(ASI) Questa domenica, la Corte d’appello egiziana ha accolto il ricorso presentato dall’ex presidente egiziano Hosni Maubarak, contro la sentenza che l’anno scorso lo aveva condannato all’ergastolo per la morte di 800 manifestanti durante i disordini del 2011, che portarono alla caduta del suo governo. La difesa ha sempre dichiarato l’insussistenza delle prove su cui è fondato il verdetto.

La decisione che è stata accolta al grido di “Viva la giustizia” dai sostenitori dell’ex rais, arriva nel momento in cui la procura ha emesso un ordine di custodia preventiva nei suoi confronti, nell’ambito di un’inchiesta per corruzione.

Mubarak, 84 anni, è attualmente detenuto nella prigione di Tora nonostante le gravi condizioni di salute.

 

Fabrizio Torella – Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere