×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
(ASI) La rivolta siriana è come un fardello per le minoranze che da secoli popolano il Paese. Oltre ai cristiani, un'altra minoranza perseguitata da frange islamiste ribelli è quella alaouita. A denunciarlo è Martin Nesirky, porta-voce del segretario delle Nazioni Unite Ban Ki-moon.
Nesirky ha condannato fermamente la mattanza della popolazione della minoranza Alaouita (cui appartiene il presidente Assad), ad opera di gruppi terroristi, nel villaggio di Akrab. Le parole di preocupazione seguono le notizie giunte dalla Siria sul massacro di decine se non centinaia di Alaouiti nel villaggio di Akra, vilaggio situato nella parte Nord Ovest della Siria vicino al capoluogo Hama.
Redazione Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere