×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
(ASI) Il Segretario Generale delle Nazioni Unite, Ban Ki-moon, in occasione del trentesimo anniversario della Convenzione ONU sulla Legge del Mare, ha richiamato tutti i Paesi membri a un impegno corale nel rispetto del trattato anche definito convenzionalmente “Costituzione degli oceani”.

Il trattato regola tutti gli aspetti dello spazio oceanico, compresa la delimitazione dei confini marittimi, la ricerca scientifica, le regolamentazione ambientale.

“La Convenzione sulla Legge del Mare, è un importante strumento per lo sviluppo sostenibile, come affermato dalla Conferenza Rio +20 di quest’anno”, ha dichiarato il Segretario Generale. Uno sviluppo veramente sostenibile, infatti, non può prescindere dall’utilizzo di energie rinnovabili. L’energia rinnovabile marina rappresenta un potenziale ancora sottoutilizzato in molte regioni del mondo e in futuro assumerà un ruolo significativo in questo senso, rafforzando la sicurezza energetica globale e creando nuovi posti di lavoro.

 

Fabrizio Torella-Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere