JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Gran premio del Belgio 2012. Incidente per Alonso La Ferrari dello spagnolo travolta pochi metri dopo la partenza, illeso. Carambola innescata da Grosean.
(ASI) Belgio, circuito di SPA, domenica 2 settembre 2012 ore 14:00 - Disavventura per Alonso nel Gran Premio del Belgio. Il pilota ferrarista è stato travolto dalla monoposto di Hamilton e da quella di Gosjean, che è planata sulla Ferrari, sfiorando il pilota spagnolo.
L'incidente è stato innescato dal pilota Grosjean, che ha stretto Hamilton verso il muro, urtando la sua monoposto. Ne è nata una carambola in cui è stato coinvolto Alonso, che, quinto alla partenza, aveva già rimontato una posizione. Dopo l'incidente, Alonso, visibilmente stordito, era rimasto alcuni secondi nella monoposto, prima di abbandonarla con le proprie gambe. Da segnalare la falsa partenza di Maldonado e la partenza lenta di Kobayashi, che hanno contribuito a creare confusione nella prima curva.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione