(ASI) "L’Associazione Italia–Iran annuncia una manifestazione che si terrà sabato 10, alle ore 16.00, davanti al Consolato della Repubblica Islamica in Via Monte Rosa 63 a Milano.
Dopo decenni di repressione, violenze, torture e silenzio imposto, il popolo iraniano ha ritirato la propria legittimità a questo regime. Ciò che ancora manca non è la volontà del popolo, ma la consapevolezza del mondo.
Oggi la voce del popolo iraniano si sente con chiarezza e coraggio. Non è più soltanto una voce che rifiuta l’oppressione, ma una voce che afferma ciò che vuole: libertà, dignità e un futuro democratico. Una voce che si esprime anche nel nome di Reza Pahlavi, come simbolo di speranza e di alternativa democratica e costituzionale per l’Iran.
In questo momento cruciale, riteniamo fondamentale il sostegno di tutti coloro che credono nella libertà dell’Iran, nella stabilità del Medio Oriente e nella pace nel mondo. La fine della Repubblica Islamica non riguarda solo il popolo iraniano, ma rappresenta un passaggio decisivo per la sicurezza e la pace internazionale.
Noi, insieme ai nostri connazionali in Iran e a quelli della diaspora, saremo in piazza per dare voce al popolo iraniano e per chiedere l’attenzione e il sostegno delle istituzioni italiane, dei cittadini e della comunità internazionale.
Invitiamo i media, i rappresentanti istituzionali e la società civile a partecipare e a testimoniare questo momento storico." Così in una nota l'Associazione Italia–Iran Milano.


