Congresso nazionale UAII: un nuovo impegno per la libertà contro l'antisionismo.

(ASI) Si è tenuta oggi, alla Camera dei deputati a Roma, la conferenza stampa conclusiva del Congresso Nazionale dell'Unione Associazioni Italia Israele (UAII). Conferenza congiunta con l' istituto Milton Friedman rappresentato da Alessandro Bertoldi con cui si condividono i valori liberali e di difesa di Israele.

L' incontro è avvenuto alla presenza della presidente di UAII Celeste Vichi, e del vicepresidente Lidano Grassucci

Al congresso hanno dato il loro contributo: l' ambasciatore di Israele in Italia, Jonathan Peled, la ministra Eugenia Maria Roccella, il capogruppo di Forza Italia al senato, Maurizio Gasparri, l' onorevole Simonetta Matone, il consigliere regionale del Piemonte Fabrizio Ricca. Si sono collegati l' on Mauro Malaguti, Benedetto della Vedova, Luigi Marattin, Graziano Del Rio.
Per la comunità ebraica è intervenuto Alex Luzon, Stefano Parisi della Associazione Setteottobre, Claudia de Benedetti di Sochnut e Rabbi Carlos Tapiero, Vicedirettore generale Maccabi World Union.
Durante la conferenza stampa sono intervenuti in collegamento da Gerusalemme gli onorevoli Formentini, Orsini e Fassino.

A seguire vi sono stati focus di confronto con la giornalista Giulia Sorrentino, Luigi Florio e Francesco Vitale, Askan Rostami dissidente iraniano, Ariela Piattelli direttore di Shalom.

UAII nel corso del Congresso ha ricevuto un video di saluto e sostegno per la sua attività anche dal Ministro della Diaspora israeliano Amikai Chikli.

Il congresso ha fatto proprio il documento sul caso Albanese del Comitato Giuristi pro Israele con cui si denunciano gravi irregolarità nella riassegnazione del mandato ONU a Francesca Albanese cosi come evidenziato da Hillel Neuer e UN Watch.

Le cariche sociali elette:

Direttivo: Celeste Vichi, presidente; Lidano Grassucci vicepresidente e delegato alla comunicazione; Kishore Bombaci segretario; Luigi Florio delega affari legali; Enrico Tateo rapporti con la sanità

Giusi Pesce , tesoriere.

Deleghe: Alessia Trotta (università); Elisabetta Noè (scuola); Marco Leati (partiti politici); Marco Zanetti (istituzioni, enti locali).

Probiviri
Claudia De Benedetti, Matteo Oriani, Piermario Morra

Comitato scientifico
Dario Peirone, Alessandra Veronese, Antonio Donno, Giuliana Iurlano, Francesco Vitale. Federica Iaria (segretario)

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere