Nugnes scrive al Presidente della Repubblica Mattarella: Riccardo Muti, 84 anni di eccellenza: l’Italia riconosca il suo valore con  l'onoreficenza di Senatore a Vita

Alla c.a. Signor Presidente della Repubblica Italiana
Sergio Mattarella,. 

Oggetto: Riconoscimento Senatore a vita al Maestro Riccardo Muti

Pregiatissimo Presidente della Repubblica,

mi permetto di scriverLe per una questione di grande importanza. In qualità di cittadino e promotore della cultura e dell’arte del nostro Paese, desidero sottoporLe una riflessione che ritengo di interesse nazionale.

Oggi il Maestro Riccardo Muti compie 84 anni. La sua straordinaria carriera, riconosciuta in tutto il mondo, ha portato con onore e dignità il nome dell’Italia ai massimi livelli della musica e della cultura internazionale. La sua instancabile dedizione, unita al talento e alla professionalità, lo rendono un esempio luminoso per tutti.

Ritengo sarebbe giusto e doveroso attribuirgli un riconoscimento speciale e permanente, Senatore a vita, che testimoni la gratitudine dell’Italia verso chi, come lui, ha saputo diffondere i valori e la grandezza della nostra tradizione artistica e musicale.

Di questo ho avuto modo di parlare anche con lo stesso Maestro e ho già scritto al Presidente del Senato Ignazio La Russa, affinché la proposta possa trovare un percorso istituzionale adeguato.

Confido nella Sua sensibilità e nel Suo autorevole sostegno affinché un tale riconoscimento possa realizzarsi in tempi brevi.

La ringrazio per l’attenzione e Le porgo i miei più deferenti saluti.

Con stima,
Salvo Nugnes

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere