Chiesa, Paganelli: "Bene prudenza Vaticano su apparizioni, ma tutelare Medjugorje "

(ASI) Torino - “La necessità di evitare il sensazionalismo, in caso di eventi soprannaturali, è sicuramente sotto gli occhi di tutti. Il caso di Trevignano Romano lo ha dimostrato in maniera palese.

Bisogna porre attenzione però a non dimenticare l’origine dei frutti positivi presenti in molti santuari, a partire da quello di Medjugorje dove le prime sette mariofanie sono state giudicate come veritiere. L’eventuale negazione dell’autenticità di quelle successive annienterebbe gli oggettivi benefici testimoniati dal 1981 da milioni di persone in tutto il mondo”.

 Così in una nota Il giornalista Marco Paganelli, autore del libro “Medjugorje l’inchiesta: aspettando il giudizio di Papa Francesco”, commenta così le nuove norme ecclesiali sui fenomeni soprannaturali.
 
 
 
 
 
Fonte foto János Korom, CC BY-SA 2.0 <https://creativecommons.org/licenses/by-sa/2.0>, via Wikimedia Commons

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere