×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Festa di fine anno dello Skating Club Ponte San Giovanni - L’Assessore Liberati consegna una targa di merito

(ASI) PERUGIA – Quando finisce la scuola consuetudine vuole che alunni e insegnanti si ritrovino una sera per festeggiare la fine – momentanea – dei compiti da svolgere e da correggere, ma soprattutto per passare insieme dei momenti spensierati e di assoluto piacere. La scuola non è solo quella coi banchi e le lavagne, ci sono altri tipi di scuole sparse per il territorio perugino che ogni pomeriggio diventano mura tra le quali ci si allena alla vita e alla socialità. Una di queste ‘palestre’ è la scuola di pattinaggio artistico A.S.D. Skating Club Ponte San Giovanni, una società che non ha bisogno di troppe presentazioni visto che da oltre trent’anni i suoi atleti sono tra i migliori interpreti di questa disciplina.

Lo scorso fine settimana anche la scuola dello Skating ha sospeso parte delle attività, lasciando i pattinatori liberi di rilassarsi e godersi le vacanze; il rompete le righe è stato salutato con una cena conviviale, organizzata presso la palestra del Molinaccio dove solitamente si volgono le attività, alla quale hanno partecipato gli atleti, genitori e familiari, amici e simpatizzanti oltre ovviamente ai dirigenti della società.

Presente anche l’Assessore allo Sport del Comune di Perugia Ilio Liberati, il quale ha consegnato una targa di merito che recita: “All’A.S.D. Skating Club Ponte San Giovanni per l’impegno sociale e sportivo a servizio dei giovani e della comunità perugina. L’apprezzamento della città”.

Poche parole che descrivere un impegno decennale e continuo, ricco di successi personali degli atleti ma anche della società intera, organizzatrice tra l’altro della Befana sui Pattini.

“E’ stata una bella emozione – racconta il Presidente Cagliesi – ricevere questo riconoscimento da parte della città di Perugia e la presenza dell’Assessore ha arricchito il valore di una serata trascorsa come se fossimo in famiglia”. Durante la festa i pattinatori dello Skating si sono esibiti in esibizioni collettivi e nei singoli esercizi di gara, al termine sono stati tutti premiati dalla società con una coppa come ricordo dell’anno sportivo appena conclusosi.

Non per tutti però è tempo di vacanza, infatti durante l’estate si svolgono le competizioni nazionali e internazionali, motivo per cui alcuni pattinatori sono ancora al lavoro per perfezionarsi in vista degli impegni imminenti. “Iniziamo il 21 di giugno per campionati italiani obbligatori che si terranno a Bologna – dicono dalla società -, per le categorie cadetti, jeunesse, juniores e senior. Poi saremo a Mantova per i campionati italiani della categoria allievi, mentre dal 17 luglio prenderanno via i campionati nazionali di Roccaraso con il programma libero”. Il clou arriverà invece ad agosto quando due atleti dello Skating Club Ponte San Giovanni, Simone Porzi e Matteo Barcaccia, vestiranno i colori della nazionale per i campionati europei che si terranno in Francia.

Senza dover arrivare in Francia chi volesse seguire le evoluzioni su quattro ruote dei pattinatori di Ponte San Giovanni potrà ammirarli già sabato 23 giugno 2012 presso il centro commerciale Emisfero di Perugia, oppure il primo agosto e il 5 agosto quando saranno infatti ospiti del programma delle feste rispettivamente di Piccione e Strozzacapponi.

 

Chiara Scardazza –Agenzia Stampa Italia

 

 

Simone Porzi, l'Assessore Liberati e il Presidente Cagliesi.

 

 

Continua a leggere