×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Il Karate Calzola a Lodi per conquistare il Campionato Italiano e la Coppa Italia

(ASI) Terni, 23 marzo 2012 – Fervono gli ultimi preparativi e gli allenamenti di rifinitura in vista del 5° Campionato Italiano e della Coppa Italia di Karate che si svolgeranno sabato 24 (specialità Kata) e domenica 25 (specialità Kumite) presso il Palacastellotti di Lodi (Milano). E’ una manifestazione molto importante per due ordini di motivi: in primo luogo poiché da questa gara usciranno i campioni italiani individuali per l’anno 2012, poi perché è l’ultima competizione valevole per il punteggio azzurrabile che da il diritto di entrare a far parte della nazionale italiana  in vista degli europei di giugno a Glasgow (Scozia).

 

La gara è aperta alle classi cadetti, juniores, seniores, master e veterani e prevede un’affluenza di circa 600 atleti in rappresentanza di 200 società. Al Campionato Italiano possono partecipare esclusivamente le cinture marroni e nere, mentre, tutti gli altri fino alla cintura blu parteciperanno alla gara di Coppa Italia.

 

A guidare l’importante trasferta milanese della Società Karate Calzola saranno i Maestri Lorenzo e Andrea Calzola che, come di consueto, hanno curato fino nei minimi dettagli la preparazione fisica e tecnica a questa gara.

 

“Un campionato italiano nasconde mille insidie – afferma il Maestro Lorenzo Calzola - soprattutto in questo caso dove i punteggi saranno indispensabili per chi, come noi, ha l’ambizione di far qualificare in nazionale i propri atleti. Fino a questo momento ci siamo riusciti con Emanuele Barcaroli, tra l’altro già medaglia d’argento alla recente competizione internazionale svoltasi in Belgio, ma ci piacerebbe incrementare la nostra presenza in nazionale con altri atleti”.

 

Maggiori informazioni su www.karatecalzola.it

Continua a leggere