×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Umbria capitale del Tiro con l'Arco ospiterà dal 25 al 31 agosto l’European Field Archery Championships 2013

(ASI) Sport, Tiro con l'arco  - La WAE - World Archery Europe ha  scelto l’Umbria come sede dell’European Field Archery Championships 2013 - i campionati europei di Tiro di Campagna - che dal 25 al 31 Agosto si articoleranno tra Stroncone, Carsulae e il suggestivo scenario della Cascata delle Marmore.

Alla manifestazione parteciperanno oltre 20 squadre Europee con più di 500 addetti tra atleti, allenatori ed accompagnatori che si confronteranno in una disciplina che trova nei boschi e nelle vallate i propri campi di gara.  Scenari ideali capaci di coniugare concentrazione sul bersaglio, divertimento e relax: gli ingredienti che rendono unica la specialità Tiro di Campagna e la nostra verde Umbria, evocativa e serafica ne interpreta la cornice naturale perfetta.

L’European Field Archery oltre ad essere un importante momento agonistico è anche un’imperdibile occasione per promuovere il territorio e valorizzare le emergenze turistiche ed enogastronomiche della zona a livello internazionale. Inoltre l’elevato numero dei partecipanti porterà un significativo contributo in termini di presenze per le strutture ricettive della bassa Umbria.

La manifestazione verrà presentata alla stampa umbra mercoledi 21 Agosto alle ore 11.00 presso il salone d'onore della Giunta regionale (Perugia, Palazzo Donini).

Saranno presenti:

- l’Assessore allo Sport della Regione Umbria Fabio Paparelli

- il presidente Regionale del Coni Domenico Ignozza
- il Segretario Generale della Fitarco Alvaro Carboni
- il Presidente del Comitato Organizzatore European Field Archery Championships Stefano Tombesi
- l'Assessore allo sport del Comune di Terni Renato Bartolini

 

Durante la conferenza stampa verrà altresì presentato l’avveniristico European Archery Village un vero e proprio villaggio globale dedicato all’evento che troverà spazio lungo le sponde del Fiume Nera. Un contesto dove sport, intrattenimento e gastronomia offriranno al pubblico, alle squadre e agli atleti stranieri ospiti del territorio umbro serate all’insegna dell’intrattenimento e delle eccellenze umbre.

Continua a leggere