×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Calcio Serie B: i risultati dell'11.a giornata

L'11.a giornata di serie B ha regalato un punto decisamente amaro a Siena e Reggina, entrambe bloccate sullo 0-0 in casa, rispettivamente contro Crotone ed Empoli. I toscani e i calabresi perdono terreno nei confronti del Novara capolista, vittorioso 3-0 sul Vicenza nell'anticipo del venerdi. E' stato un turno negativo per quasi tutte le big del campionato, a cominciare dalla sfortunata Atalanta di mister Colantuono, sconfitta in quel di Piacenza dopo una partita ricca di gol ed emozioni.

 I biancorossi padroni di casa, hanno conquistato la seconda vittoria consecutiva, smuovendo una classifica fino a qualche settimana fa inguardabile. Brutte notizie in casa Toro. I granata continuano a non brillare e, in terra piemontese, il Frosinone ha agguantato un successo storico, andando ad ottenere l'intera posta in palio grazie alle reti di Sansone e Lodi. A poco è servito il gol di Pratali. Lerda rischia l'esonero; i tifosi, invece, l'esaurimento. E' prestigiosa la vittoria del Cittadella al "Del Duca" di Ascoli: il sigillo di Piovaccari ha consentito agli ospiti di vincere. Il Varese ha stroncato 4-0 una Triestina troppo brutta per essere vera: Pisano, Carrozza, Buzzegoli e Cellini i marcatori. Il Padova è riuscito nell'impresa di stanziarsi in quarta posizione, demolendo 3-1 un Pescara confuso e nervoso, abile comunque nel portarsi per primo in vantaggio (Sansovini). Vittoria importante per l'Albinoleffe a Bergamo, dove il Portogruaro è andato k.o. a causa della realizzazione di Torri. Infine, il derby emiliano tra Modena e Sassuolo non ha avuto un vincitore, anche se i "canarini" hanno sciupato una grande occasione per portarsi a quota 14 punti.


LA CLASSIFICA - Novara 25; Siena 22; Reggina 21; Padova 19; Empoli 19; Atalanta 18; Livorno 16; Vicenza 16; Crotone 15; Pescara 15; Varese 14; Torino 13; Frosinone 13; Triestina 12; Modena 12; Albinoleffe 12; Grosseto 11; Portogruaro 11; Piacenza 10; Ascoli 10; Sassuolo 9; Cittadella 8.

Continua a leggere