×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
 Serie B: Nel posticipo della X giornata, volano Padova ed Empoli
 
Il primo posticipo della decima giornata di serie B si è concluso con la vittoria casalinga del Padova. Gli uomini di Alessandro Calori sono riusciti ad ottenere l'intera posta in palio contro il Cittadella ultimo in classifica. Il gol di Piovaccari, siglato nei primi minuti di gioco grazie soprattutto ad un'ingenuità colossale commessa da Agliardi, ha reso sorprendente e celestiale l'avvio degli ospiti, ingenui nel subire la rete del pareggio a pochi secondi dal fischio finale di frazione. Nella ripresa, i padroni di casa completano la rimonta, realizzando il gol della vittoria grazie ad una splendida conclusione vincente calciata dal centrocampista biancorosso Bovo. Il Padova si stabilisce a ridosso della zona play off. Piange la classifica del Cittadella, fanalino di coda con soltanto cinque punti all'attivo

LA PARTITA - Il gioco fluido ed elettrizzante del Cittadella sorprende fin da subito gli avversari, colpevoli probabilmente nell'aver considerato semplice l'incontro. Gli ospiti passano al minuto numero 25: l'errore di Agliardi permette a Piovaccari di realizzare facilmente il gol dell'1-0. Il Padova prova a reagire calciando in porta maggiormente, ma non riuscendo a trovare la chiave di volta del match. Il Cittadella gestisce il punteggio senza grosse difficoltà, rischiando di raddoppiare al 34° con Nassi, sfortunato nel colpire la traversa a tu per tu con l'estremo difensore biancorosso. Calori si sbraccia dalla panchina, scuotendo una squadra troppo molle ed imbarazzante quando viene attaccata. Nel finale di frazione è ancora Piovaccari a far rabbrividire il popolo padovano. Ma a pochi secondi dal fischio finale, arriva il gol che non ti aspetti: il cross dalla sinistra di Vantaggiato viene intercettato da Succi, il quale, di testa, deposita la sfera in rete. Il primo tempo non conosce altre emozioni. La ripresa ha inizio con un cambio per il Padova: entra il rapido Jidayi al posto di uno stremato Cuffa. Dalla Bona prova a riportare in vantaggio i suoi, ma il suo tentativo non ha fortuna. Il Padova risponde con il solito Succi: la sua conclusione si perde sul fondo. Il Cittadella non rinuncia ad inventare, anche se sono le qualità del Padova ad emergere maggiormente negli ultimi venti minuti della sfida. I padroni di casa schiacciano i 'cugini' veneti, abili nel difendersi e non arrendersi facilmente. Al 88° minuto, Villanova non può nulla su un tiro forte e preciso sganciato dall'ottimo Bovo. E' la rete del definitivo 2-1.

Nell'altro posticipo di giornata, l'Empoli ha trafitto il Siena 3-0. Il derby toscano non ha entusiasmato i giocatori bianconeri, non più al comando della classifica cadetta. Il team di Antonio Conte si è arresso al cinismo e alla voglia di vincere dei padroni di casa, pericolosi fin dalle battute iniziali del match. La coppia offensiva Coralli-Mchedlidze ha avuto il merito di aver fatto letteralmente impazzire la spregiudicata difesa senese. Le prime due reti sono state realizzate negli iniziali 45 minuti di gioco; la ciliegina sulla torta è stata immessa nel secondo tempo.

I GOL - Al 35°, il punteggio si sblocca grazie all'incredibile gol di Coralli, aiutato, non poco, dall'obbrobriante gesto atletico di Coppola. Gli ospiti non carburano e gli uomini di Aglietti non hanno difficoltà a realizzare il punto del 2-0, grazie allo stupendo sinistro di Fabbrini. Nella ripresa, il rigore trasformato da Coralli permette agli azzurri di portarsi sul 3-0. L'Empoli vola al quarto posto; il Siena rimane a quota 21.

Continua a leggere