Ternana – Spal: serve il pubblico del Liberati

(ASI) Terni – Mancano ormai poco più di 24 ore alla partita più importante della stagione per la Spal di mister Semplici e per la Ternana di Liverani.


Due squadre che si giocano un campionato intero; da una parte la capolista Spal a un passo dal sogno della Serie A dopo ben 49 anni e dall’altra i padroni di casa della Ternana che dopo aver vinto a Vicenza la sfida salvezza grazie ad uno splendido gol di Cesar Falletti si trovano ancora a lottare per raggiungere la salvezza diretta o quantomeno mantenere la posizione per i play-out ad oggi da disputare contro il Trapani.
La partita è stata affidata all’esperto direttore di gara Gianluca Manganiello, classe 1981 della sezione di Pinerolo, che ha avuto l'occasione di dirigere i rossoverdi già in altre dieci precedenti gare.
La società rossoverde punta molto sul pubblico, infatti da martedì è iniziata la prevendita dei biglietti nelle rivendite autorizzate al costo di 1€ per tutti i settori del Liberati. Un prezzo che mira a riempire lo stadio in una partita così importante considerando anche la notevole presenza dei tifosi spallini, quantificabili al momento a oltre 1800 e che sabato riempiranno interamente la Curva Ovest del Liberati.
Nel frattempo in attesa della partita i rossoverdi dopo l’allenamento pomeridiano di Giovedì a porte chiuse sono in ritiro pre-gara all’Hotel Garden per concentrarsi in vista della delicata sfida con la Spal.
Ora più che mai è necessario che il pubblico del Liberati sia presente aldilà del rammarico e la delusione per una stagione travagliata e piena di insuccessi, è importante mantenere la categoria e per farlo serve il Liberati di un tempo, quel Liberati che in passato, in ogni partita, si trasformava nel dodicesimo uomo in campo.

Edoardo Desiderio – Agenzia Stampa Italia

Continua a leggere