Serie B. Ternana, arriva Liverani

asi liverani(ASI) Terni – Arriva il quarto allenatore della stagione per la Ternana che nella giornata di ieri ha esonerato Carmine Gautieri dopo la sconfitta interna contro la Pro Vercelli.
In giornata è arrivata l’ufficialità la Ternana Calcio comunica di aver ingaggiato il signor Fabio Liverani in qualità di allenatore della prima squadra, con un contratto fino al 30 giugno 2017.
Lo staff del neo tecnico delle Fere, che nel pomeriggio dirigerà il primo allenamento in rossoverde, sarà composto da:
Antonio Alessandria (vice allenatore), Alessandro Scaia (preparatore atletico) e Marco Bonaiuti (preparatore dei portieri).

Liverani ha avuto due esperienze da allenatore, Genoa e Leyton Orient:
Il 14 novembre 2011 viene nominato allenatore degli Allievi Regionali B del Genoa, assistito da Fabio Barabino. Nel 2012 ha sostenuto il corso di seconda categoria e nella stagione 2012-2013 ha allenato gli Allievi Nazionali (classe 1996) del Genoa.
Designato come allenatore della prima squadra del Genoa per la stagione 2013-2014 dal presidente Enrico Preziosi in persona il 7 giugno 2013, non è stato inizialmente ammesso al Supercorso di Coverciano e quindi non poteva figurare come il reale allenatore della squadra, che risultava essere Roberto Murgita, poi suo vice. Il 17 luglio 2013 ottiene l'ammissione al corso e il 20 luglio viene presentato alla stampa come nuovo tecnico del Grifone. Il 15 settembre vince il derby contro la Sampdoria per 3-0. Il 29 settembre viene esonerato dopo una vittoria, un pareggio e cinque sconfitte (di cui quattro in campionato e una in Coppa Italia).
L'8 dicembre 2014 è stato ingaggiato dal Leyton Orient del proprietario italiano Francesco Becchetti dove sostituisce l'esonerato Kevin Nugent; la squadra milita nella Football League One, la terza lega inglese. Il 13 maggio 2015, dopo la retrocessione della squadra in Football League Two, lascia il club inglese insieme agli assistenti Maurizio Cantarelli e Marcello Donatelli.
Domenica 12 Marzo affronterà la sua prima partita da allenatore delle Fere nella delicata sfida casalinga con il Trapani.

Edoardo Desiderio – Agenzia Stampa Italia

Continua a leggere