Serie B. Il Frosinone aggancia il Verona in vetta. La Spal sale al terzo posto. Il Benevento resta quarto. Giro di boa del campionato, prima della sosta lunga

(ASI) In archivio la ventesima giornata di serie B. Il Verona di Pecchia non va oltre l'1 a 1 contro il Carpi in trasferta e viene agganciato in vetta dal Frosinone a quota 38 punti. Frosinone vittorioso 3 a 2 contro il Benevento in un match esaltante, vinto dai canarini all'ultimo respiro grazie alla rete a tempo scaduto realizzata da Dionisi. Tante recriminazioni in casa Benevento, per un gol evitabile, ma che lascia l'amaro in bocca per come è maturato( la rete è infatti arrivata un minuto e dieci oltre il tempo di recupero).


Al terzo posto, sale la Spal, che supera in scioltezza la Ternana per 4 a 0 e scavalca i giallorossi di Baroni in classifica.
Immutate le posizioni dal quinto posto in giù, con il Carpi stabile al quinto posto( prezioso pareggio casalingo contro il Verona) e via via tutte le altre.
Continua il periodo no del Cittadella, sconfitto 2 a 0 dal Vicenza nel derby.
A proposto di derby, l'Avellino fa suo quello contro la Salernitana. 3 a 2 il finale, con gli irpini che festeggiano la prima vittoria della gestione Novellino e che agganciano la Ternana a quota 20 punti in classifica, al penultimo posto.
Ritorna al successo il Cesena, che batte il Trapani 3 a 1.
1 a 1 tra Perugia e Latina, mentre il Brescia supera la Pro Vercelli per 2 a 1.
1 a 1 tra Ascoli e Spezia, mentre il Pisa che finalmente ha trovato il suo nuovo proprietario, non va oltre lo 0 a 0 in casa contro lo Spezia.
E domani, si apre l'ultima giornata del girone di andata, prima della pausa lunga del campionato, con la sfida tra Spezia e Vicenza.
Giovedì, invece, la sfida tra Bari e Spal, mentre per venerdì, sono in programma tutte le restanti gare della giornata .

Pasquale Ciambriello - Agenzia Stampa Italia

Continua a leggere