Serie B. Avellino – Ternana (1-0): Lašík affonda la Ternana all’ultimo posto

Avellino Ternana ASI(ASI) Avellino – Arriva ancora una sconfitta per la Ternana di Carbone contro l’ex allenatore delle Fere Mimmo Toscano. Per i rossoverdi è il nono risultato negativo senza vittorie e l’ultimo posto in classifica insieme al Trapani di Serse Cosmi.

Ternana che si schiera in campo con il 4-3-2-1 con Valjent e Di Noia che prendono il posto di Masi e dello squalificato Germoni, Bačinovič playmaker accanto a Defendi e Petriccione sulle fasce. Nell’undici di Toscano c’è Verde e Castaldo a sorpresa confermato Lašík in mediana che regalerà la vittoria ai Lupi.

Inizio partita di marca bianco-verde con i Lupi subito pericolosi con Verde, l’attaccante delle giovanili della Roma mette subito in difficoltà Di Gennaro che al 9’ è costretto all’intervento di pugni per respingere il tiro dell’attaccante classe 96’.

La Ternana reagisce prima con un tiro di Avenatti respinto da Frattali e poi con Defendi che sempre dalla distanza cerca di impensierire l’estremo difensore dei Lupi, costretto a deviare la palla in calcio d’angolo.

Al 20’ ennesima azione dell’Avellino con Verde che serve Castaldo al centro dell’area ma Di Gennaro salva in due tempi.

Al 25′ è ancora l’Avellino con Soumaré che ci prova con un destro dal limite dell’area ma Di Gennaro è bravo a respingere.

Al 29’ arriva il gol dell’Avellino con Lašík: Soumaré serve Crecco sulla sinistra cross per la testa di Lašík che sullo stacco aereo batte Petriccione e sigla la rete dell’1-0.

Sul finale del primo tempo c’è solo l’Avellino, la Ternana non reagisce, è priva di idee e Falletti è ben marcato dalla difesa campana.

Soumaré sfiora il raddoppio dei Lupi con un gran tiro da fuori area che esce di poco sopra la traversa. Finisce il primo tempo sul risultato di 1-0.

La ripresa non regala molte emozioni, la Ternana cerca invano di mettere in difficoltà la difesa campana, ci riesce solo al 10’ con un tiro dalla distanza di Falletti. L’Avellino amministra senza fatica e al 15’ punge Di Gennaro con colpo di testa di Castaldo al centro dell’area, che fortunatamente non inquadra lo specchio della porta difesa da Di Gennaro.

Al 70′ occasione per la Ternana con Defendi che sugli sviluppi di un calcio d’angolo si vede intercettare la sfera da González, l’ex rossoverde salva a pochi metri dalla linea di porta.

All’85’ arriva l’ultima occasione per i rossoverdi con Avenatti che su colpo di testa costringe l’estremo difensore bianco-verde all’intervento che chiude definitivamente la partita.

La Ternana nei minuti finali non crea più occasioni e la partita finisce con il risultato di 1-0 a favore dei campani.

I rossoverdi sono ultimi in classifica e sabato affronteranno il Novara di Roberto Boscaglia al Liberati.

Il tabellino:

Avellino (4-3-3): Frattali; González, Djimsiti, Perrotta, Crecco; D’Angelo (c), Paghera (65′ Omeonga), Lašík; Verde (64′ Belloni), Castaldo, Soumaré (88′ Donkor). A disposizione: Radunović, Asmah, Migliorini, Camarà, Mokulu, Ardemagni.

Allenatore: Domenico Toscano.

Ternana (4-3-1-2): Di Gennaro; Zanon, Valjent, Meccariello (c), Di Noia (80′ Della Giovanna); Defendi, Bačinovič (75′ Battista), Petriccione; Falletti; Avenatti, La Gumina (85′ Surraco). A disposizione: Aresti, Masi, Sernicola, Contini, Palumbo, Palombi.

Allenatore: Benito Carbone.

Arbitro: Marco Serra.

Assistenti: Grossi e Tardino.

Quarto ufficiale: Ilario Guida.

Marcatore: 29′ Lašík (A)

Ammoniti: 38′ Perrotta, 72′ Soumaré, 82′ González (A); 28′ Defendi, 36′ Meccariello, 38′ Avenatti, 56′ Zanon, 72′ Falletti (T);

Edoardo Desiderio – Agenzia Stampa Italia

 

Continua a leggere