×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Calcio, Ternana, il 'Samurai' dà l'addio alle Fere
(ASI) Vacanza andata storta per l'attaccante rossoverde Sinigaglia che, dal Messico, ha saputo che non giocherà la stagione 2013-14 al "Liberati". La Società di via Aleardi ha infatti notificato al calciatore la sua assenza dal campo delle Fere per il prossimo anno.

Calsse 1981, con alle spalle un curriculum di tutto rispetto, Davide "Samurai" Sinigaglia ha inviato ai tifosi ternani un sentito e caloroso messaggio di commiato che in poche righe esprime tutto il suo attaccamento ai colori e alla storia della Ternana Calcio. Ve ne proponiamo uno stralcio :

 

"Sono stati 2 anni e mezzo fatti di alti e bassi, per fortuna con molti alti, di un amore nato piano piano e cresciuto col passare del tempo fino a diventare quello più importante della carriera. Ora ho mille pensieri ma poche parole per esprimere la delusione che provo, deluso perché spesso sono i modi e non i contenuti ad essere importanti, dopo le ultime 2 stagioni, nelle quali abbiamo riportato in alto i colori delle FERE (...) Un abbraccio ed un ringraziamento a tutti i miei compagni e soprattutto a voi tifosi, che mi avete fatto sentire come mai prima, osannato ed accompagnato sempre dal vostro boato che porterò sempre nel mio cuore, che da ora sarà per sempre anche rosso-verde!

 

Spero un giorno di poter tornare in quella che ormai considero la mia casa!".

 

Alle malelingue che già parleranno di seppuku sportivo del 'Samurai', va la replica di chi in questo anno ha sognato, gioito e sofferto con una Squadra che alla professionalità ha sempre unito un legame forte e sincero alla Conca. Come cronista sportivo e come tifoso auguro a Davide il meglio per un domani radioso, con l'auspicio di rivederlo di nuovo correre sull'erba del "Libero Liberati".

 

Marco Petrelli - Agenzia Stampa Italia

 

Continua a leggere