×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Calcio Lega Pro, Seconda Divisione: il Girone A riserva ancora molte sorprese. Le solite Salernitana e Pontedera in vetta al Girone B

(ASI) A novanta minuti dalla fine, è ancora tutto in bilico nel Girone A: la Pro Patria (59) esce confitta 2-1 dalla gara contro il Monza, ora a quota 54 e speranzoso del fatto che venga accolta la richiesta di annullamento dei 6 punti di penalizzazione. Proprio a causa di questo ricorso, il Savona (60) non può festeggiare la matematica promozione in Prima Divisione, nonostante la vittoria per 3-1 ai danni della Vallée d’Aoste (32).

In zona play off, avanzano il Venezia (56) ed il Bassano (55) che battono le rispettive avversarie, Fano (31) e Forlì (47) per 4-5 e 1-2. Male, invece, il Renate (54) che esce sconfitto dalle mura amiche del Santarcangelo (43) .

Sul fronte play out, si stanziano sempre la Vallée d’Aoste ed il Rimini (36), corsaro in casa dell’ultima della classe Milazzo (9) grazie al 5-0 ottenuto. Guadagnano i tre punti in classifica anche l’Alessandria (51), impostasi sul Mantova (45) 1-0 e la Giacomense (43), vittoriosa per 4-0 sul Bellaria (41). È stata sospesa sullo 0-0 Castiglione - Casale a causa di un violento nubifragio, lì incontro si giocherà molto probabilmente mercoledì prossimo.

Giornata di scontri diretti quella che ha caratterizzato il Girone B anche se le quattro squadre coinvolte, che occupano la zona play off, non si sono fatte troppo male: L’Aquila-Poggibonsi e Aprilia-Chieti non sono andate oltre lo 0-0, lascando così inalterata la classifica.

La solita Salernitana (70) si impone anche sul Gavorrano (38) per 2-1; non si ferma nemmeno il Pontedera (62) vittorioso sul 4-1 sul Martina (42).

Della situazione di stallo in zona play off, ne approfitta il Teramo che batte il Foligno (41) 2-1 ed aggancia il Poggibonsi a quota 50. Sempre a centroclassifica, il Campobasso (44) non va oltre l’1-1 con l’ultimo della graduatoria Fondi (15) mentre il Borgo a Buggiano (43)  batte 2-0 il Melfi (42), ora sotto di un punto rispetto ai toscani.

In casa fa il suo dovere l’Arzanese (43) che vince 1-0 contro la Vigor Lamezia (41); va meglio l’altra calabrese, l’Hinterreggio (39), che vince 4-0 contro l’Aversa Normanna (15), ma la strada per la salvezza è ancora lunga.

Alice Cesarini – Agenzia Stampa Italia

Continua a leggere